giovedì 19 dicembre 2013

Un dono Rivoluzionario sotto l' albero.

Noi Donne di Idealab desideriamo proporre per le imminenti festività Natalizie un' idea regalo che riteniamo Rivoluzionaria, Green e divertente da confezionare. Creare pacchetti contenenti " BOMBE di SEMI "





 L' idea è nata  con lo scopo di rinverdire le aree abbandonate e degradate dei centri urbani, diventando  un vero Movimento che si sta diffondendo in tutto il mondo..In seguito ha ispirato diversi, slogan quali: " Metti dei fiori nel tuo cannone e metti dei semi dentro le bombe "!
Si prende dell'argilla, si stende e all'interno si mette un po di terra con alcuni semi quindi si forma una palla che verrà bucata al fine di evitare la formazione di muffe.,
Quando la pallina si indurisce viene lanciata con forza a terra (ecco perchè il nome BOMBA), si rompe   e il suo contenuto si spargerà nel terreno.
            
 Il Seme simboleggia , in questi tempi di grandi cambiamenti, non solo la tutela dell' ambiente e del terrotorio, ma anche l'invito a porre cura e attenzione nei pensieri e nelle azioni quotidiane.
 COLTIVARE con maggior presenza in se stessi e verso il prossimo  l' intenzione all' incontro e al confronto che sono i presupposti di una Reale Crescita e Sviluppo, piuttosto che alla battaglia, alla soppressione, alla negazione del diverso e alla distruzione. UN MODO DIFFERENTE DI SEMINARE NELLA COSCIENZA DEI PIÙ GIOVANI IL SENSO DEL DONO; Semi di nuovi atteggiamenti da contrappore al mercato dell' usa e getta, dello schiavismo del consumo e come atto simbolico della Tutela alla Vita in ogni sua forma, iniziando dalle Idee.
 ( tratto dal fenomeno Guerrilla Gardening)

Auguri e buone feste da Francesca, Agnese e tutte noi di Idealab

Nessun commento:

Posta un commento