giovedì 17 ottobre 2013

Mum in art...un ospite gradita .

 Abbiamo il piacere di condividere con voi il pensiero del team Muminart che con chiarezza ed efficacia ci presenta un quadro  del momento in cui ci troviamo ad operare. Siamo in perfetta sintonia  con le ragazze di muminart: Lavorare bene, piedi per terra, fissare un obiettivo e..... CREDERCI!!!!
"
identikit della creativa di successo
la passione è un elemento indispensabile per poter pensare di fare della propria creatività un mestiere.
ma purtroppo da sola non basta.
è necessario armarsi di forza perché la strada sarà in salita. non credete a quante raccontano di essere riuscite a trasformare la propria passione in un mestiere in un batter d’occhio. una buona dose di fortuna aiuta sempre… ma non possiamo limitarci a credere che il mondo si divida in due - i fortunati e gli sfortunati - e che questi ultimi debbano rassegnarsi… ad avere quello che la sorte ha in serbo per loro.





noi siamo più propense a credere che ognuno di noi sia artefice del proprio destino, che la rassegnazione vada tenuta lontana e soprattutto che la nostra vita sia nelle nostre mani e stia a noi cercare di disegnarla come più ci piace!!!
ecco quindi ciò di cui avete bisogno:
coraggio: per mettersi in gioco, per intraprendere una nuova strada (magari lasciandone anche una vecchia).
determinazione: non mollate alle prime difficoltà, al contrario rimboccatevi le maniche e continuate sulla vostra strada. non vi fate fermare da nulla e da nessuno!!
pazienza: i risultati non sempre arriveranno in tempi brevi, ma non dovete demordere. soprattutto fate piccoli passi, solo cosi arriverete lontano. non lasciatevi prendere dall’entusiasmo mettendo troppe cose in pentola …. rischierete solo che si brucino!!!
tenacia: dovete essere costanti e perseveranti se volete che la vostra passione diventi un mestiere. la visibilità, i contatti, non si costruiscono da un giorno all'altro.
intraprendenza: nessuno verrà mai a bussare alla vostra porta per ammirare le vostre creazioni, o per leggere quello che scrivete... uscite allo scoperto e mettetevi (voi e le vostre idee) in mostra!! cercate il modo per farvi conoscere.
socievolezza: apritevi al mondo e fate sapete a tutti che esistete. buttatevi nella mischia!!!
organizzazione: ci vuole un obiettivo, un piano di azione ed un programma. misurate i risultati. la casualità non giova molto… se non sapete dove andare… rischiate di perdervi per strada.



e voi cosa ne pensate? che tipo di creativa siete?
che cosa vi risulta più difficile fare? su che cosa invece potreste dare il vostro consiglio?
raccontateci di voi…
e la prossima volta... piccoli suggerimenti tecnici e pratici!
a presto!! "

Grazie !!!! A presto

Nessun commento:

Posta un commento